sabato 12 dicembre 2009

itanglese

http://www.repubblica.it/2009/12/sezioni/spettacoli_e_cultura/itanglese/itanglese/itanglese.html

eh, si..è facile cedere al fascino dell'inglese...io dopo tanti anni trascorsi in Inghilterra (8 per l'esattezza, sono tornata da 3 anni) amo sempre parlare Brit Eng, e quindi mi diverto a far parlare in inglese i bimbi a scuola (oggi abbiamo cantato 'The twelve days of Christmas', 'Silent Night', 'Jingle Bells' e 'Let it Snow'..che carini!

Ma poi li correggo sempre se sbagliano l'italiano, anche se insegno inglese! Ho sempre pensato che se avessi dei bambini vorrei che diventassero bilingui, ma non possono parlare una 'half-language' o un 'jargon' - devono conoscere bene le regole della grammatica e saperle applicare!

giorni bigi

per ora non molto da aggiungere a parte la stanchezza al ritorno da scuola..spero di riposarmi un pò durante le vacanze, non vedo l'ora che arrivino!

lunedì 7 dicembre 2009

mercoledì 2 dicembre 2009

Crumbles

as promised, here is the link to my poems:

http://www.easy-share.com/1908599010/Crumbles_poems.pub

the collection's title is Crumbles, quite wintry and cosy I should think!

Enjoy!

Raffaella

martedì 1 dicembre 2009

nuova raccolta

..tra poco raccoglierò una nuova collezione di brevi poesie sotto il friabile titolo 'Crumbles': sono poesie scritte da me in inglese, tra il 2008 e il 2009. Cercherò di fare l'upload nei prossimi giorni per cui stay hooked (o stay tuned?) either way, check these pages!

ciao for now,

raffaella